CHE TIPOLOGIA DI KAYAK NOLEGGIATE?

Tutti i nostri kayak sono esclusivamente sit-on-top, ciò significa che si sta seduti su una seduta in cui non è necessario inserire le gambe in un pozzetto.

CI SI BAGNA IN KAYAK?

Si, con i nostri kayak sit-on-top bisogna mettere in preventivo che certamente ci si bagnerà il sedere e i piedi, oltre a qualche schizzo che si provocherà con la pagaia.

È MOLTO FACILE CADERE?

No, anzi, cadere è molto difficile, tutta via non lo possiamo escludere qualora vengano compiuti gesti inconsulti o non ci si attiene a quanto viene spiegato in fase di briefing.

è obbligatorio saper nuotare?

Naturalmente non possiamo farvi un test di nuoto per comprovate quanto ci dichiarate, tuttavia consigliamo vivamente di conoscere le basi del nuoto e del galleggiamento, non succede, ma se succede…

e se dovessi cadere?

Niente panico, i nostri kayak sit-on-top non legano l’occupante al kayak pertanto le gambe non rimangono vincolate al kayak. Fatto il tuffo rinfrescante cercherete di nuotare verso la riva più vicina o risalire a bordo con l’aiuto dei vostri compagni.

ma ci date il salvagente?

Certo, prima di salire in kayak consegnaremo a tutti un giubbino della propria taglia, questo vi aiuterà nel galleggiamento in caso di caduta.

possiamo portare il cellulare o altri oggetti?

Certo, vi consegneremo delle sacche stagne in cui poter mettere dentro l’essenziale come portafogli e cellulare.

i bambini possono salire in kayak?

I nostri kayak doppi sono costruiti per poter ospitare un terzo occupante a patto che questo sia di età compresa tra i 5 e gli 11/12 anni. Possono quindi sedersi tra i due adulti e non pagaieranno.

come ci si veste per un’esperienza in kayak?

L’abbigliamento ideale è molto semplice: pantaloncini corti, maglietta e cappellino per il sole. Nelle giornate più fresche, primaverili o autunnali, si consiglia di portare con se un k-way antivento.

cosa ci consigliate di portare?

Una bottiglia d’acqua è sempre vivamente consigliata, specie nelle giornate più calde. Nel nostro centro sono presenti anche dei distributori se ve la doveste dimenticare.
Anche la crema solare protettiva in base alla vostra carnagione è sempre suggerita.

è possibile fare delle soste lungo il tragitto?

Certo, lungo i nostri percorsi sono sempre presenti delle osterie d’appoggio in cui poter interrompere la pagaiata per una sosta rigenerante.

possiamo portare alcolici in kayak?

No! Nei nostri tour è vietato portare bevande alcoliche e consumarle durante la pagaiata. Rimane possibile consumare, senza esagerare, nei locali suggeriti.

serve il certificato medico per partecipare alle escursioni?

No, non siamo tenuti al controllo dei certificati medici, tuttavia prima della partenza firmerete l’autocertificazione del vostro buono stato di salute e forma fisica.

sono in sovrappeso ma agile, posso partecipare?

I nostri kayak singoli sono omologati per 120kg mentre i doppi per 220kg.
Riguardo alla fattibilità solo voi potete conoscere il vostro fisico, se siete pesanti ma mediamente agili e atletici non ci saranno problemi.

ho un cagnolino, posso portarlo?

I cani possono essere ospitati in un kayak doppio, solo voi potete però conoscere il loro carattere e le sue reazioni in contesti non quotidiani. Tenere presente inoltre che resteranno a lungo esposti al sole, valutate quindi questo dettaglio in base alla razza.

siamo un gruppo ma alcuni di noi hanno il kayak proprio, possono portarlo?

Certo! Unica cosa da tenere presente è che non effettuiamo il trasporto di mezzi altrui qualora voleste prenotare un tour che ne preveda il trasporto.

ho prenotato il kayak, se danno brutto tempo perdo i soldi?

Assolutamente no, se ci fossero le premesse per la cancellazione ci verrà fornito un buono per poter prenotare in qualsiasi altro giorno della stagione corrente o della prossima.

chi stabilisce se il meteo è brutto?

Il meteo viene insindacabilmente valutato da Venice Trail sulla base di una valutazione molto trasparente: se 24 ore prima dell’evento ARPAV meteo decreta oltre 50% di rischio pioggia l’attività è rinviata. Se inferiore al 50% viene confermata. Se al 50% la decisione viene presa in accordo con voi.

ho pagato ma è sorto un problema è ora non posso più venire. Ho perso i soldi.

Se avvisate almeno 48 ore prima dell’evento vi viene fornito un voucher per prenotare in altra data. Se non avvisate entro i termini, purtroppo i soldi sono persi.

ho prenotato 2 kayak singoli ma ho cambiato idea e vorrei un doppio. Posso cambiare?

Se il giorno dell’escursione c’è la disponibilità dei mezzi che ora volete sostituire, si. Altrimenti no.

ho sentito che i cigni attaccano, è vero?

I cigni sono molto territoriali, soprattutto quando hanno i piccoli ma non attaccano mai se non vengono provocati, sono loro ad avere paura di noi. Non disturbiamoli e non faranno assolutamente nulla.

se trovo bottiglie di plastica o immondizia posso raccoglierla per ripulire il fiume?

Può sembrare assurdo ma tecnicamente è vietato. Se deciderete, su vostra iniziativa, di farlo, dovrete portare il rifiuto a casa e smaltirlo SEMPRE nell’indifferenziato.

possiamo avvicinarci al Cimitero dei Burci?

È possibile avvicinarsi ma si tratta comunque di relitti da tutelare. Osservare da vicino è possibile ma bada a non toccarli, ne con le mani o la pagaia ne con lo scafo.