Esperienze ed itinerari in kayak sul Sile

Gli itinerari lungo il fiume Sile hanno il potere di affascinare chiunque, pagaiando lentamente lungo il suo corso, attraverso il meraviglioso Parco Naturale Regionale che porta il suo stesso nome. Questo percorso fa parte della famosa Greenway del Sile, la ciclopedonale che da Treviso arriva fino a Jesolo, attraversando la laguna.

Con il nostro servizio di noleggio kayak sul Sile, navigherai le sue acque calme alla scoperta di luoghi storici e non solo. Il punto di partenza è la nostra sede a Lughignano, da dove potrai risalire la corrente verso Casier e il Cimitero dei Burci, oppure pagaiare nella direzione opposta, aiutato dallo scorrere del fiume verso Casale sul Sile. Oltre al patrimonio faunistico che abita le rive e le acque del Sile, a fare da cornice saranno antiche Ville venete, siti di archeologia industriale e le osterie che affondano le radici nella cultura e nelle tradizioni locali.

Punti di ristoro lungo il Sile

Che si decida di raggiungere il Cimitero dei Burci o che ci si lasci guidare dalla corrente verso Casale sul Sile, una pausa è quasi d’obbligo. Lungo il percorso, infatti, è possibile attraccare a diversi porticcioli per raggiungere alcune tra le osterie e trattorie tipiche del territorio. Silea, Casier, Sant’Elena e Casale sul Sile sapranno offrire gustosi assaggi della tradizione locale.

Informazioni utili

Le nostre escursioni in kayak a noleggio sono adatte a tutti e ideali per famiglie con bambini dai 4 anni in su.

I nostri kayak sono sit-on-top, autosvuotanti e antiribaltamento, quindi sicuri e facili da usare anche per chi è alle prime armi. Forniamo tutta l’attrezzatura e le informazioni necessarie per navigare in tranquillità e sicurezza: giubbotto di aiuto al galleggiamento, pagaia e sacca stagna per riporre gli oggetti personali; un briefing sui punti di interesse dell’itinerario e i rudimenti della pagaiata.

Attività combinate: noleggio kayak + bici

Lo sapevi? Quest’attività viene spesso combinata con la bicicletta: infatti, a lunghe discese in favore di corrente verso Casale sul Sile o Quarto d’Altino, si può abbinare un tranquillo rientro in bici lungo la Greenway del Sile.

Attività in bici: noleggio bici Venice Trail

Lo sapevi? Quest’attività viene spesso combinata con la bicicletta: infatti, a lunghe discese in favore di corrente verso Casale sul Sile o Quarto d’Altino, si può abbinare un tranquillo rientro in bici Se invece l’acqua non è il tuo elemento, puoi sempre esplorare il Parco Regionale del fiume Sile comodamente su due ruote. Con il nostro noleggio bici, decidi tu dove andare: scegliendo un itinerario di uno o più giorni, puoi pedalare verso Treviso o Jesolo e apprezzare le bellezze di questo territorio da un altro punto di vista.

Scopri le nostre attività in bici!