ESPERIENZE ED ITINERARI IN bici lungo SILE

La ciclabile del Sile è senza dubbio uno dei più affascinanti percorsi d’Italia interamente dedicato ai cicloturisti. Il percorso fa parte di un Parco Naturale Regionale istituito negli anni ‘90 e tutt’ora tutelato per la particolarità del suo habitat. Questo percorso è noto anche come Greenway del Sile, che da Treviso conduce fino alle spiagge di Jesolo, seguendo fedelmente le anse del fiume attraverso la laguna di Venezia.

Dal nostro outdoor centre sarà possibile andare alla scoperta del Cimitero dei Burci, per poi consegnarsi ai vicoli della città di Treviso, dove concedersi un meritato Prosecco. Oppure, seguendo la direzione opposta, si potrà attraversare un vero e proprio polmone verde, tra Ville aristocratiche e la campagna veneta più autentica.

Disponiamo di tutta l’attrezzatura per far vivere un’esperienza unica a tutta la famiglia: bici da bimbo, seggiolini anteriori e posteriori, carrellino per bambini e per animali, tandem; e ancora caschi, sacche laterali e tutto il materiale necessario alla vostra sicurezza.

Punti di ristoro lungo il Sile

Tra Treviso e Jesolo ci sono molteplici possibilità di sosta, per un assaggio di quelle che sono le tipicità del luogo. Dai vini e gli aperitivi, di cui lo Spritz con il Prosecco fa da padrone, al radicchio di Treviso; e ancora, il tiramisù e i cicchetti alla veneziana, ovvero dei crostini o fritti di pesce, carne o verdura da mangiare a qualsiasi ora del giorno.

Informazioni utili

Tutte le nostre biciclette sono dotate di ammortizzatore frontale e copertoni antiforatura, il nostro servizio di assistenza è attivo h24 per qualsiasi problema. In dotazione con la bicicletta, vengono sempre forniti: il casco, una capiente sacca laterale per i propri averi, il lucchetto e tutte le informazioni sul percorso.

Attività combinate: noleggio kayak + bici

Lo sapevi? Quest’attività viene spesso combinata con il kayak: infatti, a lunghe discese in favore di corrente verso Casale sul Sile o Quarto d’Altino, si può abbinare un tranquillo rientro in bici lungo la Greenway del Sile.
Scopri le nostre attività in kayak e bici!

Attività in kayak: noleggio kayak Venice Trail

Se vuoi osare qualcosa in più, puoi decidere di esplorare il Parco Naturale Regionale del Fiume Sile da un punto di vista decisamente insolito. Con il nostro noleggio kayak, decidi tu dove andare: risalire la corrente per andare a scoprire il Cimitero dei Burci oppure abbinarlo alla bicicletta per sfilare davanti a bellissime Ville venete.
Scopri le nostre attività in kayak!

venice-trail-noleggio-bici